Ottimizzazione SEO: migliora il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca!

Visiotec è all’avanguardia nell’utilizzo delle più moderne tecnologie SEO in grado di garantire le prime posizioni nei risultati dei principali motori di ricerca.

Strategia di Ottimizzazione SEO

I siti web realizzati da noi utlizzano le più moderne tecnologie SEO: il tuo sito scalerà la concorrenza e svetterà nei primi risultati dei motori di ricerca. La visibilità su Internet costituisce oggi un’enorme opportunità di guadagno.

La strategia di ottimizzazione SEO si può distinguere in due fasi:

ottimizzazione SEO on-site
ottimizzazione SEO off-site

OTTIMIZZAZIONE SEO ON-SITE

L’ottimizzazione SEO on-site inizia dalla fase di progettazione grafica del sito: “il sito non viene creato e poi ottimizzato.” Il sito viene ottimizzato già a livello grafico, strutturale, organizzando anche i contenuti seguendo le logiche SEO (posizione e formattazione del testo, immagini, titoli, etc.) e secondo le direttive dei principali motori di ricerca.

Un’interfaccia grafica curata e mirata è un ottimo biglietto da visita perché è la prima impressione che il nostro navigatore ha, ma “un’interfaccia grafica curata non significa utilizzare flash e le animazioni” che, per quanto colpiscano l’occhio e l’estetica, non sono molte amate dai motori di ricerca e soprattutto non sono visibili sui dispositivi mobili. Il nostro obiettivo è quindi quello di creare una “interfaccia grafica semplice e pulita” che colpisca l’attenzione del navigatore.

Quello che i motori di ricerca amano sono i contenuti: “content is KING (il testo è RE)!” I motori sono affamati di testo, se non glielo diamo noi andranno a cercarlo sui siti dei nostri concorrenti e indicizzeranno i loro siti meglio del nostro. Il testo, le immagini, i titles, le descriptions, le keywords, i tags, tutto deve essere ottimizzato, di qualita’ e originale.

I nostri siti integrano una serie di semplici strumenti che consentono di ottimizzare ogni singola pagina del sito. L’autore delle pagine del sito (articoli, news, etc.), potrà usare questi strumenti per pesare l’uso delle keywords, aggiungere e valutare gli opportuni meta-tags, ottimizzare le immagini, persino visualizzare una preview di come la pagina apparirà sui motori di ricerca.

 

OTTIMIZZAZIONE SEO OFF-SITE

Dopo aver creato il sito ottimizzato nella sua struttura e contenuti, si passerà all’attacco della concorrenza. Visiotec vi fornirà un resoconto dettagliato dei punti di forza dei vostri concorrenti e un ventaglio di strategie per poter giocare insieme a loro la partita sul mercato.

“Conosci il tuo nemico!“ Nel web marketing questa regola e’ fondamentale perche’ ci aiuta a capire come muoverci, se e’ il caso o meno di una determinata azione e come offrire un prodotto migliore.

La partita per guadagnare le prime posizioni nei risultati di ricerca si gioca su due fattori: la scelta delle parole chiave e la diffusione virale su Internet di backlinks (link di ritorno da altri siti).

“Individua le parole chiave più efficienti.” Visiotec vi fornirà un’analisi delle parole chiave più efficienti per le quali ottimizzare il sito, dove l’efficenza di una parola chiave è una misura del traffico di ricerca generato e del numero e della qualità dei concorrenti per quella parola chiave.

Riguardo ai backlinks, i motori di ricerca moderni gli attribuiscono un valore enorme per un semplice motivo: più links puntano ad un sito (e di migliore qualità sono questi link), più alto sarà il suo page rank. Se un sito ha un collegamento con il vostro è come se vi desse un voto di fiducia e più “voti” si hanno, più risulterà affidabile il vostro sito per Google, che si traduce naturalmente in un migliore posizionamento nei risultati di ricerca. “Dove posso trovare i backlinks di cui ho bisogno per ottenere la prima posizione?“ Ecco l’argomento decisivo. Il modo più semplice e veloce per rispondere a questa domanda è quello di analizzare i siti web concorrenti nella vostra nicchia che si collocano già molto bene.

Visiotec vi fornirà un’analisi dei backlinks della concorrenza e i punteggi dei vari siti che li ospitano. In tal modo sarà possibile cercare di “pareggiare” i conti cercando di farci linkare almeno dagli stessi siti, per poi superare la concorrenza ottimizzando gli altri fattori.

Se hai già un sito e vuoi migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca, contattaci per una consulenza SEO.

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