Brand è identificazione, comunicazione dei tuoi punti di forza, credibilità, affidabilità e diversificazione.
Una strategia di personal branding efficace passa per i seguenti punti:

  1. chi sei
  2. a chi ti rivolgi, qual è il tuo pubblico
  3. cosa fai
  4. come (competenze, cosa ti rende diverso dagli altri, idee)
  5. perché (quali sono i tuoi obiettivi)

Strumenti per realizzare branding e comunicazione efficace:

  • Nome
  • Slogan
  • Marchio
  • Fotografie e Immagine coordinata
  • Sito web
  • Newsletters

Per vendere bene non dobbiamo parlare di noi ma di cosa possiamo fare per i nostri clienti; per questo la comunicazione deve essere personalizzata, rivolta all utente finale e non all’esaltazione dell’azienda.
In questo scenario diventa ancora più evidente che la nostra reputazione passa attraverso la soddisfazione del tuo pubblico: se lavori bene sono gli altri a parlar bene di te.

Reputazione = Successo

Non bisogna dimenticare infatti che chiunque sul web può parlare di noi diffondendo informazioni e opinioni che diventano persistenti, virali e difficili da controllare

“Ci vogliono 20 anni per costruire una reputazione e 5 minuti per rovinarsela” Warren Buffet