Brand è identificazione, comunicazione dei tuoi punti di forza, credibilità, affidabilità e diversificazione.
Una strategia di personal branding efficace passa per i seguenti punti:
- chi sei
- a chi ti rivolgi, qual è il tuo pubblico
- cosa fai
- come (competenze, cosa ti rende diverso dagli altri, idee)
- perché (quali sono i tuoi obiettivi)
Strumenti per realizzare branding e comunicazione efficace:
- Nome
- Slogan
- Marchio
- Fotografie e Immagine coordinata
- Sito web
- Newsletters
Per vendere bene non dobbiamo parlare di noi ma di cosa possiamo fare per i nostri clienti; per questo la comunicazione deve essere personalizzata, rivolta all utente finale e non all’esaltazione dell’azienda.
In questo scenario diventa ancora più evidente che la nostra reputazione passa attraverso la soddisfazione del tuo pubblico: se lavori bene sono gli altri a parlar bene di te.
Reputazione = Successo
Non bisogna dimenticare infatti che chiunque sul web può parlare di noi diffondendo informazioni e opinioni che diventano persistenti, virali e difficili da controllare
“Ci vogliono 20 anni per costruire una reputazione e 5 minuti per rovinarsela” Warren Buffet
Commenti recenti